Speciale febbraio: Sconto del 20% e un omaggio. Con acquisto minimo di 289,00 euro. Usa il codice FEBBRAIOINLOVE

Informazioni Precontrattuali ai sensi dell’art. 49 del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo

Le informazioni precontrattuali di seguito riportate costituiscono anche parte integrante delle “condizioni generali di vendita on line www.ghisanativa.it”; esse non potranno essere modificate se non a seguito di ulteriore espresso accordo con il Cliente.

1) Identificazione del Fornitore

FONDERIA FINCO SRL con sede in Marsango di Campo San Martino in via Palladio n.6 35010 (PD), iscrizione presso la Camera di commercio di Padova al n. PD-196364 del Registro delle imprese, codice fiscale n. 02004550287 partita IVA n. 02004550287, di seguito il «Fornitore».

2) Caratteristiche principali dei prodotti

I prodotti vengono indicati, anche nelle loro essenziali caratteristiche, direttamente nel sito web del Fornitore alla pagina: www.ghisanativa.it. Per ciascun prodotto visionato, il Cliente avrà possibilità di accedere ad apposita scheda contenente le principali informazioni e dati relative al prodotto stesso.

3) Prezzo totale dei prodotti

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti contenuti nel catalogo online del Fornitore vengono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. Nel caso di consegne in Paesi non appartenenti all’Unione europea, i prodotti sono soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del tipo di prodotto e del Paese di destinazione: non è quindi possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce. Per maggiori informazioni, il Cliente sarà tenuto a rivolgersi all’ufficio doganale del proprio Paese. In ogni caso, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del solo Cliente”

Con la compilazione dell’ordine di acquisto, e comunque prima che la procedura di acquisto venga completata, il Cliente avrà modo di verificare tali costi ed oneri.

Viene, infine, precisato che i prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo, ovvero fintanto che il Fornitore non provvederà, a propria discrezione, a modificarli.

4) Modalità di pagamento

Il pagamento del prezzo potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi qui di seguito espressamente indicati: Paypal, Carte di credito Visa e Mastercard, Bonifico bancario e contrassegno.

Il Fornitore garantisce che tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su apposita linea protetta da sistema di cifratura; il Fornitore garantisce altresì la memorizzazione di queste informazioni con ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

5) Modalità e tempi della consegna

I prodotti verranno consegnati a mezzo corriere.

I tempi di consegna dei prodotti vengono riportati nel sito web del Fornitore; essi sono assolutamente indicativi e potranno variare a seconda del luogo di destinazione dei prodotti. Con la compilazione dell’ordine di acquisto, e comunque prima che la procedura di acquisto venga completata, il Cliente avrà modo di verificarli.

Peraltro, qualora il Fornitore non sia in grado di effettuare la consegna nel termine indicato all’atto dell’acquisto, darà comunque tempestivo avviso al Cliente, tramite e-mail all’indirizzo da questo indicato all’atto della registrazione dei suoi dati personali. In ogni caso, i tempi di consegna non saranno superiori a 30 (trenta) giorni decorrenti dal perfezionamento della procedura di acquisto.

6) Diritto di recesso e modalità di rimborso

Il Cliente avrà diritto di recedere dagli impegni di acquisto, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del prodotto acquistato.

Nel caso il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Fornitore, entro il predetto termine, utilizzando il “Modulo di Recesso”* che troverà alla fine di questa pagina web, e quindi inviandolo secondo la procedura on line ivi prevista, oppure mediante comunicazione scritta da trasmettere all’indirizzo di posta elettronica info@ghisanativa.it e ordini@ghisanativa.it ovvero via fax al n. 049/552630.

In ogni caso, senza ritardo, il fornitore confermerà l’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso del Cliente, inviando a questo apposita e-mail.

Il Cliente è tenuto a riconsegnare i prodotti al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Fornitore la sua decisione di recedere. La riconsegna dovrà avvenire a mezzo corriere. Le sole spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette alla restituzione dei prodotti al Fornitore. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, i prodotti dovranno essere restituiti integri e, comunque, in normale stato di conservazione.

Il Fornitore provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal Cliente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore per il pagamento del prezzo e quindi scelta dal Cliente all’atto dell’acquisto.

7) Garanzie e modalità di assistenza

Ai sensi degli artt. 128 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo), il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del prodotto.

Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 (sei) mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del prodotto acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del prodotto nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del prodotto difettoso.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto entro il termine di cui sopra o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del prodotto difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

8) Comunicazioni e reclami

8.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: Via Palladio 6 Marsango (PD) 35010, oppure trasmesse via fax al numero 049/552630, ovvero inviate tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@ghisanativa.it e ordini@ghisanativa.it.

9) Altre informazioni

Per la composizione di eventuali controversie si rimanda all’art. 15 delle “condizioni generali di vendita on line www.ghisanativa.it”

10) Conclusione del contratto

Per quanto attiene alla modalità e termini di conclusione della procedura di acquisto on line si rimanda all’art. 3 delle “condizioni generali di vendita on line www.ghisanativa.it”.

11) Disponibilità dei prodotti

I prodotti offerti dal Fornitore sono soggetti alle condizioni di disponibilità di cui all’art. 5 delle “condizioni generali di vendita on line www.ghisanativa.it”.

Modulo di recesso per contratti a distanza o negoziati fuori dei locali commerciali ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo

Data

INDIRIZZO MITTENTE (nome del professionista e indirizzo completo)

Con la presente il/la sottoscritto/a ________________________(inserire nome e cognome del consumatore che ha concluso il contratto), con l’invio del presente modulo notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni ordinati in data ______________ (inserire data di conclusione del contratto) e ricevuti in data______________________(inserire data di ricevimento dei beni).

Mi impegno a restituire i beni a mie spese senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla presente. Contestualmente chiedo il rimborso di tutti i pagamenti da me effettuati, pari ad Euro _____________________ (inserire importo pagato) mediante ___________________________ (inserire metodo di pagamento utilizzato per pagare il prezzo, ad esempio: bonifico bancario – codice IBAN (in caso di bonifico nazionale inserire codice IBAN; se bonifico transfrontaliero anche codice BIC) oppure ad esempio riaccredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento) entro lo stesso termine.

Cordiali saluti,

FIRMA

Il modulo può essere spedito via email, fax o raccomandata a/r. Gli indirizzi sono riportati in home page e in questa pagina web

FEBBRAIO IN LOVE

CHE SIGNIFICATO DAI ALL’AMORE?
LE COSE BELLE SI CONDIVIDONO CON CHI AMI
20% DI SCONTO
E UN OMAGGIO
con un acquisto minimo di 289,00 euro!
Usa il codice: FEBBRAIOINLOVE

VAI ALLO SHOP

**Il codice è valido fino al 28.02.21 | Valido solo una volta per una spesa minima di 289,00 euro | Non rimborsabile in denaro, non cumulabile con altre offerte | Non valido per l’acquisto di buoni regalo e per i fornelloni | Inserisci il codice nello spazio dedicato al momento del pagamento