MATERIE PRIME

In fonderia la lavorazione di Ghisanativa parte da materiali di altissima qualità. Acquistiamo, infatti, pani di ghisa certificati.
Non produciamo ghisa a partire da rottami o materiali di riciclo. La ghisa fusa all’interno della fonderia è una ghisa di tipo lamellare che permette il trasferimento della temperatura in maniera uniforme a tutto lo strumento di cottura per trasformare gli aromi in una Maillard perfetta.
Parte del processo di fusione, sabbiatura tornitura, sbavatura, lucidatura del fondo e seconda sabbiatura e spennellatura finale con olio vegetale sono totalmente a cura degli artigiani della ghisa. Ogni strumento in ghisanativa richiede circa dieci ore di lavorazione manuale eseguita con passione dai nostri esperti artigiani.

Ogni lotto viene analizzato in spettrometria per dimostrare che non contiene metalli pesanti.
Ghisanativa contiene solo ferro, silicio e carbonio e come tale è un prodotto totalmente naturale.
Se vuoi vedere le tre principali fasi di lavorazione, scopri di più alla pagina “gli artigiani della ghisa“.

RISPARMIO ASSICURATO CON GHISANATIVA

Ghisanativa è adatta a ogni tipo di cottura: a gas, su forno, a induzione o su piastre elettriche, sul barbecue o sulla brace.
Scegli una fonte di calore di dimensioni adatte alle dimensioni della pentola e appoggia la pentola scaldandola
per alcuni minuti prima (se hai un termometro, raggiungi i 300°C) di aggiungere il cibo e cominciare a cucinare.
Il calore si propaga su tutta la superficie della ghisa in modo omogeneo favorendo una migliore cottura e un risparmio energetico.
Cucinare in ghisa riduce i tempi di cottura e i consumi.

100% ECOSOSTENIBILE
Ghisanativa è stata progettata e prodotta in una fonderia a ridotto impatto ambientale dove recupero energetico e idrico, emissioni controllate, sicurezza del ciclo produttivo, giocano un ruolo di primo piano nello sviluppo sostenibile aziendale. Tale senso di responsabilità caratterizza anche ogni prodotto della linea Ghisanativa costruito per durare a lungo, nel rispetto della natura. Fonderia Finco, inoltre, utilizza esclusivamente imballaggi eco-sostenibili e suggerisce metodi di lavaggio e pulizia rispettosi dell’uomo e dell’ambiente.

GARANZIA A VITA
Desideriamo che tu sia soddisfatto al 100%. Per questo motivo offriamo un servizio clienti personalizzato e con restituzione gratuita una volta verificata l’esistenza delle condizioni di garanzia integrale dell’articolo difettoso.