LA STORIA

La fonderia Finco è un’impresa familiare che inizia la sua storia nel 1945. Per anni la Fonderia Finco ha dedicato la sua attività alle fusioni in ghisa prima per cucine a legna come portine per stufe e caminetti ed altri componenti per il riscaldamento e poi per la ristorazione con la produzione di griglie, bruciatori e piastre di cottura in genere.
Lo spirito imprenditoriale, la passione e il coraggio di Mauro Finco, della famiglia e del suo gruppo hanno portato alla creazione più recente di una innovativa linea di strumenti di cottura pensati sia per i professionisti della ristorazione sia per gli amanti di una cucina responsabile e salutare. Questi strumenti di cottura si chiamano Ghisanativa, un termine che sottolinea la purezza del metallo e evidenzia il ritorno alle origini di questa gloriosa lega.

Ogni prodotto Ghisanativa è fatto interamente in Italia nello stabilimento di Campo S. Martino (PD) ed è il frutto di una lunga e scrupolosa attività di ricerca sui materiali, sulle tecnologie, sull’ambiente e perfino sulla storia della ghisa.