MENU

Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Desideriamo informarla in modo completo e trasparente circa i trattamenti che la nostra società potrà effettuare sui dati personali che la riguardano fornitici e/o raccolti in occasione dei diversi contatti che potrà avere con noi, visitando il nostro sito www. ghisanativa.it (di seguito il “Sito”) e/o gli altri siti nel tempo a noi riferibili (di seguito complessivamente “Dati Personali”).

La sua privacy è estremamente importante per noi e la preghiamo di leggere attentamente la presente informativa.
 

  1. CHI RACCOGLIE I SUOI DATI PERSONALI

I soggetti che raccolgono e trattano i Dati Personali in qualità di TITOLARI del trattamento (di seguito complessivamente “Titolari del trattamento” o “Titolari”) sono:

- Fonderia Finco s.r.l., con sede in Italia, Campo San Martino (PD), Via Palladio 6, 35010, telefono +39049552066 email info@fonderiafinco.it per finalità di marketing;

I Titolari del trattamento hanno inoltre nominato quali responsabili del trattamento che trattano i Dati Personali per loro conto i seguenti soggetti (di seguito complessivamente “Responsabili del trattamento” o “Responsabili”):

Una lista completa ed aggiornata dei Responsabili del trattamento nominati dai Titolari può essere ottenuta contattando gli stessi agli indirizzi su riportati o via email a info@fonderiafinco.it

 

  1. PER QUALE MOTIVO TRATTIAMO I DATI PERSONALI

I Dati Personali verranno trattati per le seguenti finalità:


  1. finalità amministrativo-contabili: esecuzione del contratto di vendita, contabilità e adempimento degli obblighi di legge, servizi post-vendita. La base giuridica per questo trattamento è: esecuzione di un contratto di cui Lei è parte. I Dati raccolti per questa finalità saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e per 10 anni dopo la cessazione dello stesso;
  2. solo dietro tuo consenso, per finalità di marketing: ovvero per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale anche personalizzata con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica e altri sistemi di comunicazione a distanza tramite reti di comunicazione) e tradizionali (posta cartacea). La base giuridica per questo trattamento è: il consenso da Lei prestato. I Dati raccolti per questa finalità saranno conservati sino alla revoca del Suo consenso;

Per le finalità di cui al punto a. i Titolari del trattamento potranno raccogliere e trattare i seguenti Dati Personali:


  • dati anagrafici: nome, secondo nome, cognome, nome e cognome in alfabeto locale, nazione di provenienza;
  • dati raccolti durante la navigazione: dati relativi al comportamento di navigazione e/o utilizzo tenuto sui siti web dei Titolari del trattamento utilizzando, ad esempio, i cookie o le informazioni relative alle pagine che sono state visitate o cercate.

 

  1. COSA ACCADE SE NON CI FORNISCE I DATI PERSONALI

Alcuni Dati Personali che le evidenzieremo di volta in volta, sono necessari per il perseguimento delle finalità amministrativo–contabili (lettera a. del Paragrafo 2).

Il trattamento di Dati Personali per le finalità di marketing (lettere b. del Paragrafo 2) è facoltativo e pertanto il loro inserimento nei nostri sistemi di Customer Relationship Management (CRM) che permettono il trattamento dei Dati Personali per finalità di marketing avverrà unicamente solo dietro suo consenso.

Lei potrà in qualsiasi momento revocare il consenso alle finalità di marketing (lettere b. del Paragrafo 2) contattando direttamente i singoli Titolari agli indirizzi citati. L’eventuale mancato conferimento dei Dati Personali e/o il mancato rilascio del consenso precluderà il perseguimento delle finalità di marketing.

 

  1. COME TRATTEREMO I DATI PERSONALI

I Dai Personali forniti e/o raccolti dati Titolari sono trattati e conservati con l’ausilio di strumenti automatizzati e, in alcuni casi, potranno essere trattati e conservati su supporto cartaceo. In particolare, i Dati Personali trattati per finalità di marketing saranno inseriti e conservati nei sistemi di CRM che permettono il trattamento dei Dati Personali per finalità di marketing dei Titolari del trattamento. Lei prende atto che i Dati Personali potranno essere trasferiti all’estero, anche in paesi extra Unione Europea, e che le Autorità pubbliche di tali paesi potrebbero avere diritto di accesso ai Dati Personali.
I Dati Personali raccolti per finalità amministrativo–contabili (lettera a. del Paragrafo 2) saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione del contratto e nel rispetto dei limiti temporali prescrizionali previsti dalle normative e regolamenti applicabili localmente. I Dati Personali raccolti per le finalità di marketing (Paragrafo 2 lettere b.) saranno conservati fin quando il cliente dovesse revocare il consenso al trattamento dei suoi Dati Personali.

 

  1. CHI TRATTERÀ I DATI PERSONALI

I Dati Personali saranno trattati da:

  • dipendenti e collaboratori dei Titolari designati quali incaricati del trattamento;
  • dipendenti e collaboratori dei Responsabili del trattamento designati dai Titolari del trattamento e che potranno visualizzare, modificare ed aggiornare i Dati Personali inseriti nei sistemi di CRM attraverso i quali i Titolari effettuano le attività di trattamento per finalità di marketing e le società che gestiscono la conservazione dei Dati Personali dei Titolari in base ad accordi o a normative locali;
  • i soggetti terzi stabiliti nell’Unione Europea e anche fuori dall’Unione Europea, Responsabili del trattamento, di cui si avvalgono i Titolari del trattamento in particolare per servizi di acquisizione e data entry di Dati Personali, spedizione, postalizzazione del materiale promozionale, assistenza post vendita e customer service, gestione e manutenzione dei sistemi di CRM attraverso i quali i Titolari del trattamento effettuano le attività di trattamento per finalità di marketing e degli altri sistemi informativi aziendali dei Titolari del trattamento. L’elenco completo dei Responsabili del trattamento designati dai Titolari del trattamento può essere da Lei conosciuto scrivendo al seguente indirizzo email info@fonderiafinco.it.

I Dati Personali potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi, autonomi titolari del trattamento, in particolare ai liberi professionisti o alle società che prestino attività di consulenza e assistenza legale o fiscale. I Dati Personali non saranno diffusi in alcun modo. I Dati Personali potranno essere trasferiti in Paesi al di fuori dell’Unione Europea, in Paesi che non offrono un adeguato livello di garanzia sui dati, solo in conformità con le garanzie stabilite dalle leggi applicabili.

 

  1. I SUOI DIRITTI

Ai sensi del Capo III del Regolamento (UE) 2016/679, Lei può richiedere in qualsiasi momento informazioni sui Suoi dati personali oggetto di trattamento da parte dei Titolari del trattamento (diritto di accesso), nonché richiederne l’eventuale integrazione, rettifica o cancellazione e opposizione. Oltre ai suddetti diritti, a partire dal 25 maggio 2018 (quando il Regolamento (UE) 2016/679 sarà applicabile, Lei potrà esercitare anche i seguenti diritti: limitazione del trattamento, portabilità dei dati e proposta di reclamo all’Autorità di controllo.
In particolare Lei può opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale effettuato con modalità di contatto sia automatizzate (posta elettronica, altri sistemi di comunicazione a distanza tramite reti di comunicazione come, in via meramente esemplificativa: sms, mms, Whatsapp) che tradizionali (posta cartacea).
Qualora Lei preferisca che il trattamento dei Suoi dati personali sia effettuato unicamente tramite modalità di contatto tradizionali potrà opporsi al trattamento dei Suoi dati personali tramite modalità di contatto automatizzate. A fine dell’esercizio dei suoi diritti Lei potrà indirizzare una richiesta ai Titolari del trattamento scrivendo al seguente indirizzo email info@fonderifinco.it, o agli indirizzi postali sopra riportati. Il Responsabile della Protezione dei Dati dei Titolari è contattabile all’indirizzo email info@fonderiafinco.it

 

chiudi