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Privacy policy

GHISANATIVA® tiene in grande considerazione la vostra privacy e le vostre scelte in materia perché ci impegniamo a costruire con i nostri clienti relazioni solide e durature basate sulla fiducia e sulla trasparenza. La protezione dei tuoi dati personali è essenziale per noi e pertanto desideriamo informarti, tramite la presente Informativa sulla privacy, su come avviene la raccolta e il trattamento di tali dati e spiegarti in dettaglio la tipologia di dati personali che ti riguardano e che possiamo raccogliere quando usi il sito di GHISANATIVA® (anche “Servizi”) e quando interagisci con noi in qualsiasi altro modo.

La presente Informativa potrà essere periodicamente aggiornata.  

Qualora tu avessi ulteriori richieste di chiarimento ti preghiamo di metterti in contatto con noi.

 

  1. CHI SIAMO?

Il marchio GHISANATIVA® appartiene a Fonderia Finco Srl.

Il Titolare dei dati è Fonderia Finco Srl, con sede legale e amministrativa in 35010 Campo San Martino, Via Palladio 6, tel. 049552066, mai: info@ghisanativa.it.

  1. BASE GIURIDICA PER LA RACCOLTA DI DATI

Il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati contiene una serie di “basi giuridiche” per il trattamento dei dati personali, tali basi rappresentano i presupposti legali che facoltizzano le società come la nostra a raccogliere informazioni personali che ti riguardano. Abbiamo posto particolare attenzione nell’assicurarci che il trattamento dei tuoi dati avvenga in conformità alle basi giuridiche previste, le quali includono:

Esecuzione del contratto – In determinati casi, abbiamo bisogno dei tuoi dati personali per la sottoscrizione di un contratto o per intraprendere eventuali azioni da te richieste prima della stipula di un contratto. In questo caso, la fornitura dei tuoi dati personali sarà necessaria per fornirti i prodotti, le informazioni e i servizi richiesti e per svolgere le attività nei termini sopra indicati. Laddove non ci fornissi i tuoi dati personali, non saremmo in grado di fornirti i prodotti ed i servizi richiesti.

Compliance legale – Per adempiere a determinate previsioni di legge, dobbiamo raccogliere e utilizzare i tuoi dati. La normativa vigente ci impone di conservare le registrazioni contabili e fiscali che attengono i nostri servizi. I tuoi dati personali sono necessari per fornirti le informazioni e i servizi richiesti e per svolgere le attività nei termini sopra indicati. Qualora non ci fornissi i tuoi dati personali, non saremmo in grado di fornire i servizi da te richiesti.

Legittimi interessi – il termine in questione è utilizzato dalla legge sulla protezione dei dati per indicare la presenza di un motivo valido e giusto per l’utilizzo dei tuoi dati; tale utilizzo è da noi effettuato in modo tale da non danneggiare i tuoi interessi e diritti. Utilizziamo i tuoi dati per perseguire i nostri legittimi interessi in un modo che ci si potrebbe ragionevolmente aspettare nell’ambito della gestione della nostra attività, senza che da questo derivino conseguenze sostanziali sui tuoi diritti, le tue libertà o i tuoi interessi. A tal riguardo, potremo inviarti comunicazioni promozionali in merito al nostro servizio, fatto salvo il tuo diritto di non acconsentire a quanto precede. Analizziamo come gli utenti interagiscono con il nostro Sito in modo da poter comprendere meglio quali elementi del design sono fruibili e quali lo sono meno. Ciò ci consente di migliorare e sviluppare la qualità dell’esperienza digitale che offriamo a tutti i nostri utenti.

Consenso – in alcuni casi potremmo richiedere il tuo consenso prima di utilizzare le tue informazioni.

  1. QUANDO VENGONO RACCOLTI I TUOI DATI?

Di seguito forniamo un elenco di situazioni nelle quali potremo procedere con la raccolta di dati che ti riguardano:

  • Quando accedi al nostro sito.
  • Quando ti registri sul nostro sito.
  • Quando ti iscrivi per ricevere la newsletter, inserisci dei commenti sui nostri blog, aderisci ad offerte speciali.
  • Quando ti iscrivi a uno dei nostri programmi di fidelizzazione.
  • Quando scegli di completare i sondaggi che ti inviamo.
  • Quando commenti o recensisci i nostri prodotti.
  • Quando partecipi alla nostra comunità di utenti o contribuisci ai contenuti dei siti, ad esempio scrivendo un post sui nostri forum o commentando un post sul blog.
  • Quando intrattieni delle discussioni con noi sui social media.
  • Quando prenoti la partecipazione ad un evento con noi.
  • Quando ci contatti in qualsiasi modo – chat online, e-mail, messaggi di testo, servizio di supporto telefonico per qualsiasi ragione, come ad esempio complimenti, feedback o richieste.
  • Quando compili qualsiasi modulo o fornisci informazioni (come per esempio in caso di incidenti che si verifichino a seguito dell’utilizzo dei nostri prodotti).
  • Quando scarichi o installi una delle nostre app.
  • Quando hai prestato il tuo consenso a terzi in merito alla condivisione con noi di informazioni che ti riguardano.
  1. QUALI DATI VENGONO RACCOLTI E COME VENGONO UTILIZZATI?

La tipologia dei dati che raccogliamo varia in relazione alle modalità con le quali interagisci con noi. In generale ci sforziamo di limitare, per quanto possibile, la quantità di dati che raccogliamo e conserviamo quelli necessari rispettando la base giuridica in virtù della quale abbiamo ricevuto le tue informazioni. Ove possibile ti informeremo della necessità o meno di fornire le informazioni richieste, specificando se del caso la possibilità di procedere a un ordine, all’iscrizione per ricevere aggiornamenti e offerte anche in assenza di tali informazioni. Qualora le informazioni fossero obbligatorie e queste non ci venissero fornite, potremmo non essere in grado di prestare i nostri servizi.

Informazioni che ci fornisci quando interagisci con noi

  • Informazioni sull’account: questa categoria include ad esempio nome, ID di accesso, username, password e altre informazioni di registrazione. Per le attività che richiedono la creazione di un account, raccogliamo (o creiamo) solo le informazioni di accesso necessarie al riguardo. Le informazioni di accesso univoche che ti sono state assegnate, in particolare la tua password, dovrebbero essere sempre mantenute riservate e non dovrebbero mai essere condivise con nessun altro.
  • Informazioni di contatto personali: questa categoria comprende qualsiasi informazione che ci consentirebbe di contattarti personalmente, come il tuo nome, il tuo indirizzo di residenza o al quale si desidera ricevere la corrispondenza, il numero di telefono (casa, cellulare) o l’indirizzo email e, in alcuni casi, informazioni che ci fornisci su qualcun altro. Generalmente le informazioni di contatto personali da noi raccolte si riferiscono a una varietà di attività, tra cui la registrazione dell’account (ad es. funzionalità della community del sito web, iscrizione alla newsletter, ecc.), assistenza clienti e feedback dei clienti. Nel caso in cui tu creassi un account con noi, alcune delle tue informazioni di contatto personali potrebbero essere archiviate nel profilo del tuo account.
  • Informazioni sull’ordine e sul prodotto: questa categoria comprende i dettagli dei prodotti che hai ordinato e cercato online, l’ora, la data delle ricerche da te effettuate al riguardo. Utilizziamo queste informazioni per inviarti e-mail e comunicazioni promozionali (con il tuo consenso), per inviarti suggerimenti personalizzati circa i nostri prodotti quando ritorni sul sito, per renderti visibile (con il tuo consenso) la nostra pubblicità quando visiti altri siti web e in genere per capire meglio le preferenze dei nostri clienti in modo da poter migliorare la relativa customer experience nonché i nostri prodotti.
  • Il tuo feedback: questa categoria comprende le informazioni che tu volontariamente condividi con noi sulla tua esperienza nell’uso dei prodotti di GHISANATIVA®, come ad esempio tuoi commenti e suggerimenti, testimonianze o altri feedback che ci invii su ciò che potresti aver gradito (o meno) nell’utilizzo dei nostri prodotti o servizi. Solitamente raccogliamo queste informazioni sotto forma di sondaggi sui clienti, moduli di feedback e corrispondenza e-mail. Utilizziamo i tuoi feedback per capire cosa pensano i nostri clienti dei nostri prodotti e dell’esperienza che hanno di noi, per migliorare i nostri prodotti e l’esperienza del cliente e, laddove tu prestassi il tuo consenso al riguardo, per discutere i tuoi feedback con te.
  • Contenuti e post generati dagli utenti: questa categoria si riferisce a qualsiasi contenuto che crei e quindi condividi con noi (e terzi, se del caso) caricandolo sul nostro sito web, ad esempio le nostre pagine dedicate ai clienti o i nostri spazi sui social network, come ad esempio foto, video, storie personali o altri contenuti simili. Qualsiasi altra informazione tu scelga di rendere pubblica sul nostro sito (ad es. informazioni condivise con altri membri della nostra community).


Informazioni raccolte automaticamente

  • Quando interagisci con noi attraverso il Sito, utilizziamo varie tecnologie (compresi i cookie, come descritto nella cookie policy) per raccogliere determinate informazioni sulle tue visite e sull’utilizzo del Sito. In conformità alle informazioni fornite nel banner che appare sul nostro Sito in occasione del primo accesso, la navigazione e la permanenza sul medesimo vale come tuo consenso all’utilizzo dei cookie, come descritto nella Cookie Policy.

Informazioni ricevute e raccolte da altre fonti

  • Da terzi e da fonti diverse dal nostro Sito (partner, inserzionisti, …) potremmo ottenere informazioni comprendenti anche dati personali.

Social media e partner pubblicitari

  • Lavoriamo con piattaforme di social media e di pubblicità digitale per semplificare l’accesso al tuo account.  
  • Inoltre desideriamo darti la possibilità di cogliere delle offerte e/o delle promozioni più pertinenti ai tuoi interessi in determinati momenti, mediante l’invio di e-mail (nel caso in cui tu avessi prestato il tuo consenso), a seguito delle tue visite sul Sito.
  1. NON SIAMO RESPONSABILI PER SITI/FUNZIONALITÀ DI TERZI

Il nostro sito può fornire collegamenti a, o funzionalità di, siti di terzi (come i social network) che non sono di nostra proprietà o sui quali non abbiamo alcun controllo. Nel caso in cui tu decidessi di cliccare su tali collegamenti o utilizzare tali funzionalità, lo faresti a tuo esclusivo rischio, in quanto non siamo responsabili per il contenuto o le caratteristiche di siti, applicazioni o funzionalità di terzi.

  1. CONDIVIDIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI?

GHISANATIVA® potrà condividere le tue informazioni personali con i propri fornitori in modo che possano elaborare i tuoi dati per nostro conto. Non venderemo, scambieremo o offriremo le tue informazioni a società terze per finalità di marketing.

Fornitori e fornitori di terzi
Condividiamo i tuoi dati personali con terzi di nostra fiducia, quali: i corrieri che si occupano della consegna dei nostri prodotti, i consulenti, i soggetti che ci aiutano a personalizzare e/o gestire le nostre offerte, il sito web, lo sviluppo di applicazioni e che cooperano alla manutenzione e alla gestione delle relazioni con i clienti e dei servizi promozionali che ti offriamo.

Modalità di utilizzo dei fornitori terzi.

  • I tuoi dati possono essere utilizzati solo per specificate finalità indicate nel contratto in essere tra noi e loro.
  • Lavoriamo a stretto contatto con loro per garantire che la tua privacy sia rispettata e protetta in ogni momento.
  • In caso di cessazione dall’utilizzo dei loro servizi, tutti i dati in loro possesso che ti riguardano saranno cancellati o resi anonimi.
  1. COME PROTEGGI LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI?

GHISANATIVA® sa quanto la sicurezza dei dati sia importante per tutti i nostri clienti, pertanto, prestiamo la massima attenzione al trattamento dei dati e adottiamo tutte le misure idonee alla loro protezione, inoltre richiediamo il medesimo livello di sicurezza ai nostri fornitori con i quali condividiamo tali dati.

Crittografia per informazioni di pagamento

L’accesso ai tuoi dati personali è protetto da password e i dati sensibili (come le informazioni sulla carta di pagamento) sono protetti dalla crittografia.

Altre misure di sicurezza

Potremmo inoltre adottare altre misure per proteggere le tue informazioni, coerentemente con la sensibilità dei dati e di altre considerazioni (come il modo in cui le informazioni vengono raccolte e dove queste sono conservate). Queste misure possono comprendere, tra l’altro, anche ulteriori restrizioni all’accesso, requisiti per le password e protezioni fisiche.

Misure che puoi adottare

Nonostante il nostro impegno, nessuna garanzia di sicurezza o standard forniscono un grado di certezza prossimo al 100% circa la sicurezza dei dati. Pertanto, è importante che tu svolga un ruolo nel mantenere le tue informazioni al sicuro. Quando ti registri per un account online, assicurati di scegliere una password che sia difficile da indovinare per gli altri e non rivelarla mai a nessun altro. Se utilizzi un computer condiviso o pubblico, non optare mai per l’opzione che consente di ricordare l’ID di accesso o la password e assicurati di uscire dal tuo account ogni volta che smetti di utilizzare il computer.

Le protezioni sopra indicate non si applicano alle informazioni che tu scegli di condividere in aree pubbliche quali la community del nostro sito web o altre aree analoghe.

  1. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI?

Conserveremo le tue informazioni personali per il periodo necessario a soddisfare le finalità descritte nella presente Informativa. I criteri utilizzati per determinare tali periodi di conservazione tengono conto:

  1. del periodo di tempo della relazione in essere con te;
  2. di eventuali obblighi normativi ai quali siamo soggetti;
  3. di eventuali requisiti legali, o facoltà, che prevedono un periodo di conservazione più lungo.
  4. I TUOI DIRITTI E LE TUE SCELTE

In riferimento ai dati conferiti, tu hai il diritto:

  1. di accesso ai dati ed acquisizione di una copia;
  2. di rettifica se inesatti;
  3. di cancellazione ove possibile;
  4. di limitazione del trattamento se previsto dall'art. 18 del Regolamento;
  5. alla portabilità dei dati elettronici soggetti a trattamenti automatizzati;
  6. di opposizione al trattamento, fatto salvo che non vi siano motivi legittimi per procedere al trattamento;
  7. di revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca;
  8. di proporre reclamo all'autorità di controllo competente: Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.
  9. DATI SU MINORI

Il nostro sito non si rivolge a minori di anni 18.

  1. HAI QUALCHE DOMANDA? COME CONTATTARCI

Confidiamo che questa Informativa ti sia stata utile per comprendere il modo in cui gestiamo i tuoi dati personali e conoscere i tuoi diritti.

Se hai ulteriori domande relative a questa Informativa o vuoi  dei chiarimenti, ti preghiamo di scrivere a

FONDERIA FINCO Srl

Via Palladio 6

35010 Campo San Martino (PD)

o all’indirizzo mail

privacy@fonderiafinco.it.

 

 

Se vuoi consultare l’Informativa per i Clienti seleziona il seguente link.

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